X
  • Nessun prodotto nell'elenco

Home 9 Categoria: Promed® provette

Promed® provette

Le provette FL Medical sono disponibili in polipropilene o in polistirolo. La scelta del materiale assicura, a seconda delle preferenze o delle abitudini del tecnico di laboratorio, maggiore resistenza agli urti o maggiore trasparenza. Inoltre, sono offerte nelle versioni con o senza bordo ed in diverse dimensioni. I relativi tappi sono anch’essi disponibili in diversi colori e dimensioni, alettati e non alettati.

Anche le microprovette, in polipropilene, progettate per garantire una chiusura perfetta e graduate, sono presenti in diversi colori e capacità. A completamento della categoria provette non possono mancare i rack portaprovette autoclavabili, la giusta soluzione per il trasporto e la disposizione dei campioni raccolti all’interno del laboratorio. Sono la facilità d’uso e l’elevata qualità le caratteristiche fondamentali di questi prodotti, che si adattano ad ogni esigenza dei tecnici di laboratorio.

lasciare vuoto
Qual è la differenza tra una provetta con bordo e una senza bordo?
La scelta tra una provetta con bordo e una senza bordo dipende principalmente dall'utilizzo specifico che se ne intende fare. Le provette con bordo offrono una maggiore praticità per le operazioni manuali, mentre quelle senza bordo sono più adatte per l'utilizzo con strumenti automatici.
Qual è la dimensione più comune della provetta?
La dimensione di una provetta può variare significativamente a seconda del suo utilizzo specifico. Nel contesto delle provette monouso, utilizzate comunemente in ambito di laboratorio, le dimensioni più comuni sono standardizzate per garantire la compatibilità con i vari dispositivi e strumenti. Le provette più utilizzate sono quelle 13 x 75 mm.